Windows 10 October 2018 Update

Cosa ci offre la major update disponibile da oggi e cosa dobbiamo fare per installarla

Windows 10 October 2018 Update

Disponibile da oggi la major update ho subito provveduto ad installarla notando un lieve miglioramento delle prestazioni. Sul web son tutti preoccupati e guidano gli utenti su come non si fa ad eseguire questo aggiornamento, ma io spiegherò in realtà come farlo subito.

Procediamo

Per prima cosa dobbiamo scaricare lo strumento di installazione dalla pagina ufficiale, dopodiché non ci resta che eseguirlo e seguire la procedura guidata. Verrà visualizzata la schermata di download e successivamente ci verrà chiesto di eseguire il riavvio del computer. L’aggiornamento, escluso il download, è durato 20 minuti. Semplice.

Cosa è cambiato

La novità per me più comoda è la cronologia degli appunti. Si attiva andando in Impostazioni > Sistema > Appunti

A questo punto l’utilizzo della combinazione Ctrl+C copierà l’appunto aggiungendolo alla cronologia, e la combinazione Windows+V visualizzerà l’elenco degli appunti copiati, siano essi testi o immagini.

Carina anche la visualizzazione scura delle finestre, che si attiva andando in Impostazione > Personalizzazione > Colori e attivando la modalità Scuro. Tutte le finestre verranno visualizzate in modalità dark mode.

Altra novità è il cambio dell’interfaccia dei risultati di ricerca della barra delle applicazioni, che adesso mostra tutti i comandi disponibili senza necessitare il click sul risultato con il tasto destro del mouse.

E altre introduzioni sono il riconoscimento della scrittura manuale in PowerPoint, l’inserimento di elementi 3D in Word e PowerPoint, il miglioramento dello Strumento di cattura, il supporto a Unicode 11 con in tasca nuove 157 emoji da aggiungere all’eventuale tastiera virtuale. Inoltre, Microsoft dichiara un fastidio ridotto riguardo l’installazione dei nuovi aggiornamenti.

Aggiornamento

Microsoft ha sospeso la diffusione della Windows 10 October 2018 Update

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *