Naviga tra la storia con Historical Objects

Una mappa che combina OpenStreetMap con Wikipedia e mostra oggetti storici e vecchie mappe

Historical Objects è un mappa collaborativa basata su OpenStreetMaps che offre all’utente un layer particolarmente utile sia se lo si vuole utilizzare per lo studio, sia per chi cerca aree di interesse storico per organizzare i propri viaggi.

Si integra con Wikipedia, mostra strutture e oggetti storici e offre anche la possibilità di visualizzare mappe storiche. Particolarmente utile sia per lo studio che per i viaggi perché mostra punti di interesse storici direttamente collegati con Wikipedia.

È possibile navigare tra strutture archeologiche, referti di guerra e aree militari, palazzi e castelli antichi, palazzi religiosi suddivisi per religioni, monumenti, e per ognuno di questi punti esiste un collegamento diretto con l’enciclopedia libera.

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *