Font of Web identifica per te i font di una pagina web

Come identificare i font utilizzati da un sito con un tool gratuito

Font of Web è un servizio molto utile che ci consente di conoscere ogni singolo font utilizzato per comporre una qualsiasi pagina web. Basta infatti inserire l’indirizzo che vogliamo analizzare e dopo un’analisi che impiegherà qualche minuto di tempo ci comunicherà tutti i font e le dimensioni utilizzate dal sito interessato.

Prima di tale servizio utilizzavo una procedura di analisi con Firefox, ma la sua differenza è che senza fatica ci darà tutte le informazioni utili riguardo tutti i font utilizzati dal sito che preferiamo analizzare.

Il suo utilizzo è molto semplice, basta infatti accedere al servizio, inserire l’url del sito che vogliamo analizzare, e cliccare il comando ANALYZE. Dopo qualche minuto di attesa otterremo i risultati desiderati. Per il suo funzionamento è importante che il link inserito non finisca con il carattere /.

Link e riferimenti

Vai su Font of Web

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *