Waydroid porta le app di Android nativamente su Linux

Una potente alternativa a Anbox per eseguire le app di Android su Ubuntu

Ci sono diversi motivi per la quale bisognerebbe poter utilizzare le app di Android direttamente su desktop. Magari troviamo qualche bel gioco e ci scocciamo di eseguirlo su un display piccolo, oppure troviamo un’app che su Linux manca, e vogliamo poterla eseguire senza però essere legati al dispositivo mobile.

Waydroid è una delle soluzioni che proponiamo, e la proponiamo come alternativa ad Anbox, che è in grado di eseguire nativamente le applicazioni di Android proprio come se fossero dedicate al sistema linux che stiamo utilizzando.

La riuscita dell’applicazione sta nel fatto che sono riusciti ad installare LineageOS all’interno dell’host di Linux come se fosse un’app, e proprio grazie ad essa è possibile eseguire gli APK nativamente e senza nessun problema. Il vantaggio di questo sistema è che per la loro esecuzione non viene lanciato un emulatore, ciò significa che le app riescono ad interagire direttamente con l’hardware del nostro computer, riducendo quindi la richiesta di risorse.

Sulla pagina ufficiale di Waydroid sono indicate tutte le istruzioni per poterlo installare, ed utilizzare.

Link e riferimenti

Vai al sito di Waydroid

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *