Componi musica direttamente da Android con Song Engineer Lite

Crea le basi musicali per la tua musica in autonomia dal tuo smartphone

Possiamo considerare quella che stiamo vivendo l’era dei musicanti emergenti, ove chiunque anche con strumenti di fortuna e poche possibilità di successo tenta di far esplodere i propri pezzi musicali sperando di diventare famoso. Su quest’argomento sicuramente bisogna affermare che gli strumenti dedicati ai prodotti mobili Apple offrono qualità e professionalità superiore rispetto a quelli presenti su Android, ma oggi parlerò di uno strumento molto particolare che consentirà a chiunque, tramite lo smartphone, di creare canzoni in modalità inversa.

Si chiama Song Engineer Lite, un’app disponibile sul Play Store e dedicata agli utenti Android che serve per comporre basi musicali in maniera un po’ fuori logica. Essa permette di creare la vostra base, in automatico, in base a dei parametri di ingresso che andremo ad impostare, come l’offset delle singole strofe, dall’intro ai ritornelli, all’eventuale passaggio tra rap a melodico, e tutte le variazioni che compongono il pezzo.

Praticamente, a partire da delle rime cantate, Song Engineer Lite si occuperà di creare un pezzo musicale adatto per tenere il tempo e rendere le strofe orecchiabili. L’app non produce musica da Sanremo, ma può essere un vero aiuto nel caso in cui abbiamo tra le mani un testo molto interessante e cerchiamo uno spunto in più per poter creare una melodia che lo va a completare.

Link e riferimenti

Installa Song Engineer Lite dal Google Play Store

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *