Utilizzare una videocamera come una webcam

Un accessorio che permette di fare live streaming con immagini più dettagliate

Dedicato a tutti coloro che trasmettono live streaming come quelli che vediamo su YouTube, Twich o Facebook, Elgato propone uno strumento molto utile per poter creare un contenuto video con una qualità superiore rispetto a quelle trasmesse con le webcam.

Infatti, questi creatori di contenuti, anche quando utilizzano webcam per ritrarsi durante un diretta, anche utilizzando le webcam più tecnologiche con le impostazioni che puntano alla qualità, l’immagine resta non ottimale. L’unico modo sarebbe quello di utilizzare una videocamera di qualità, come una reflex o una handycam, ma di fatto queste telecamere non sono progettate per essere utilizzate come delle webcam.

Cam Link 4K, è il prodotto proposto da Elgato Gaming che ci dà la possibilità di poter utilizzare una videocamera come una webcam. Il prodotto si descrive come un dispositivo che da un lato ha una porta USB 3.0 per essere collegata al computer, e dall’altra un ingresso HDMI dove andremo ad inserire il cavo della videocamera. Il connettore permette la trasmissione in live dal FullHD all’UltraHD (4K).

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *