Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Utilizzare una videocamera come una webcam

26 Febbraio 2019 / Lifestyle / 102 visualizzazioni
Scritto da  

Un accessorio che permette di fare live streaming con immagini più dettagliate

Dedicato a tutti coloro che trasmettono live streaming come quelli che vediamo su YouTube, Twich o Facebook, Elgato propone uno strumento molto utile per poter creare un contenuto video con una qualità superiore rispetto a quelle trasmesse con le webcam.

Infatti, questi creatori di contenuti, anche quando utilizzano webcam per ritrarsi durante un diretta, anche utilizzando le webcam più tecnologiche con le impostazioni che puntano alla qualità, l’immagine resta non ottimale. L’unico modo sarebbe quello di utilizzare una videocamera di qualità, come una reflex o una handycam, ma di fatto queste telecamere non sono progettate per essere utilizzate come delle webcam.

Cam Link 4K, è il prodotto proposto da Elgato Gaming che ci dà la possibilità di poter utilizzare una videocamera come una webcam. Il prodotto si descrive come un dispositivo che da un lato ha una porta USB 3.0 per essere collegata al computer, e dall’altra un ingresso HDMI dove andremo ad inserire il cavo della videocamera. Il connettore permette la trasmissione in live dal FullHD all’UltraHD (4K).

Link e riferimenti

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *