Ford Racing 2 per Mac

Finalmente è stato prodotto un gioco serio per OS X, e non me lo sono lasciato scappare. Un po’ anche per la voglia di vedere come reagisce il mio mac con i giochi

Ford Racing 2 cover

La mia attenzione su Ford Racing 2, prodotto da Empire Interactive. Si presenta con 32 vetture, 16 tracciati e 3 modalità di gioco.

È sempre stato detto da chiunque che il Mac non è fatto per i videogames, e dopo aver provato questo gioco lo confermo su ogni livello. È imparagonabile ad un gioco prodotto per PC.

Ford Racing 2 presentazione

I requisiti

Richiede almeno la versione 10.2 di OS X (Jaguar), un processore da 600 MHz, 500MB di spazio su disco, 128MB di RAM con memoria virtuale impostata ad almeno 256MB. La scheda grafica 3D con accelerazione hardware deve avere almeno 16MB di VRAM.

Ford Racing 2 play

Esperienza di gioco

La grafica non ha niente di speciale, sembra di giocare ad un cabinato qualsiasi in una sala giochi. Per giocare si usano solo le 4 frecce direzionali con la barra spaziatrice.

Tra le modalità di gioco trovo interessante Collezionismo Ford, dove è possibile vincere le auto scommesse dagli avversari, e quindi perdere anche la nostra.

Il gioco non è per niente impegnativo, ma presenta un problema tanto fastidioso, e cioé che tutti gli effetti provocati da incidenti rallentano i comandi. Appena uscite fuori strada alzando polvere, o vi scontrate contro altre auto provocando scintille, il ritardo di sterzata aumenta notevolmente facendovi uscire fuori pista e quindi perdere la gara. Motivo per cui appena comincia la gara dovete piazzarvi subito in prima posizione, e tenerla fino alla fine, altrimenti non taglierete mai il traguardo senza essere ultimi.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *