Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Reinstallare Windows 10 in place

25 maggio 2018 / Hi-Tech / 26 visualizzazioni
Scritto da  

Uno strumento per aggiornare, formattare o per inizializzare la nostra installazione di Windows 10

La seguente procedura serve per formattare il computer o per aggiornare il sistema operativo. Generalmente lo utilizzo per risolvere degli errori che si creano durante il normale utilizzo del computer e che sembrano irreparabili.

Come procedere

Basta recarsi alla pagina ufficiale per il download del MediaCreationTool1809.exe, il tool che ci servirà per ripristinare il nostro sistema operativo. Dopo il download basta avviarlo e seguire la procedura guidata per

  • Eseguire un aggiornamento del sistema operativo
  • Eseguire una formattazione e reinstallazione
  • Eseguire un ripristino del computer senza eliminare i file e le applicazioni già installate sul computer
  • Masterizzare su un supporto esterno il sistema operativo per l’installazione su una macchina che non riesce ad avviarsi

Dopo aver impostato il tutto bisogna solo attendere che venga scaricato tutto il sistema operativo, e seguire il computer nelle varie fasi di installazione e riavvio.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco Celiento
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *