Inserire un calendario nella menubar di OS X

Tra le cose che mancano a Mac c’è la visualizzazione del calendario direttamente dalla barra delle applicazioni

magical

In OS X questa funzionalità non è direttamente integrata, anche se tenendo ridotto ad icona iCal, ci verrà indicata la data direttamente sull’icona stessa. È strano che non ci venga indicata la data anche se abbiamo iCal chiuso.

MagiCal non può solo aiutarci a sopperire a questa mancanza, ma offre funzionalità che ci renderanno la gestione degli impegni in maniera ancora più comoda.

Per prima cosa ho disabilitato la visualizzazione dell’ora di sistema dalla menubar, andandola a sostituire con la configurazione di MagiCal, visualizzando data e ora insieme, nel formato che preferisco. Proprio come in Windows, cliccando sull’ora di MagiCal (direttamente sulla menubar) si aprirà il calendario mensile, come in figura in alto, e cliccando sulla singola giornata si aprirà iCal per l’inserimento di un nuovo evento.

È disponibile solo per Mac, sia per piattaforme Intel che PowerPC, ed è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale o dal mio mirror (solo versione intel).

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *