Yare.io, un gioco di strategia per imparare a sviluppare in Javascript

Imparare a programmare in maniera originale con un gioco di strategia in tempo reale

Esistono varie tecniche per imparare a programmare che possono aiutarci non solo allo scopo stesso di imparare un nuovo linguaggio, ma anche a ragionare velocemente con il linguaggio desiderato in modo da riuscire a lavorare in maniera più naturale e spedita. Una tecnica molto utilizzata è quella della gamification.

Yare.io è un gioco online di strategia in tempo reale che consiste nel controllare alcuni oggetti tramite lo una console di sviluppo in Javascript. Il giocatore, infatti, tramite una console, deve controllare il comportamento di alcune unità con lo scopo di attingere energia da ognuna di esse.

Lo scopo del gioco è quella di, raggiungendo tutti gli obiettivi che lo stesso gioco ci pone, acquisire naturalezza nello sviluppo con Javascript, e di migliorare le proprie capacità.

Per giocare con Yare.io è sufficiente registrare un account ed essere indirizzati verso un breve tutorial che spiega le meccaniche di gioco. Dopodiché è possibile avviare una nuova partita scegliendo di affrontare un giocatore esistente oppure un computer.

Vai su Yare.io

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *