Come bloccare Salvatore Aranzulla su Google con Firefox

Trovo snervante ottenere da Google articoli scritti da Salvatore Aranzulla. Non me ne voglia, ma per me non sono esaustivi e risultano essere solo una perdita di tempo.

ricerca google salvatore aranzulla cancellarsi facebook

Ci sarà sicuramente chi lo adora, e io non sono qui per giudicare i contenuti che qualcuno ha voglia di scrivere, ma da Google io mi aspetto risultati di un certo livello e ritrovarmi ogni volta ad avere a che fare con un blog che dedica 20 articoli scritti in modo diverso su come eliminare definitivamente un account Facebook (guida che si trova in maniera chiara sulle FAQ di Facebook), o altrettanti articoli su come spegnere un iPhone, mi fa un certo nervoso.

gif meme incazzato

Dopo aver letto l’articolo Come bloccare Salvatore Aranzulla di Nicola Ferraro, che indica come procedere con l’eliminazione del fantomatico scrittore dalle ricerche di Google usando Chrome, ho cercato l’analoga guida per Firefox, visto che non uso Chrome.

Preciso che i plugin indicati non servono esclusivamente per Aranzulla, ma per tutti i siti che desideriamo non arrivare a leggere tramite Google. Il titolo dell’articolo indica il fatto che io ho installato il plugin per Aranzulla.

Procediamo

  • Apriamo Firefox, e scarichiamo il plugin Hide Unwanted Results of Google Search
  • Andiamo in Menu > Componenti aggiuntivi e clicchiamo sul tasto OPZIONI dell’addon che abbiamo appena installato
  • Disabilitare l’opzione Enable Indicator on Search Result, altrimenti ad ogni ricerca vi ricorderà che ne ha nascosto i risultati
  • A fondo pagina troviamo la voce Menage unwanted result sites e cliccare su Settings…
  • In basso alla finestra appena aperta troviamo la voce New Site, aggiungiamo il dominio che vogliamo scartare dalla ricerca di google (nel mio caso aranzulla.it) e cliccare su Add

Non serve fare altro. Provate a cercare Salvatore Aranzulla su Google, e gli unici risultati saranno i siti esterni che parlano di lui.

ricerca google cancellarsi facebook

Gli articoli risultanti non saranno sicuramente migliori, bisogna comunque pensare che una domanda stupida non può ottenere una risposta intelligente, ma le vostre ricerche risulteranno più pulite di prima.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Commenti

  1. il post è vecchio ma è illuminante, snervante e frustrante perdere così tanto tempo per dilungarsi in decine di inutili risultati, oltre a ringraziarti vorrei chiederti se ci son degli aggiornamenti..
    (triste vedere la maggior parte delle persone accettare di buon grado simili “aranzperle” di saggezza, siamo forse alla frutta?)

    1. Ciao albe e grazie per averci letto,
      cosa intendi per “se ci sono degli aggiornamenti…”? Il plugin mi risulta ancora funzionante, tu hai problemi particolare?

      Aranzulla è senza dubbio una persona che sa il fatto suo. Sicuramente non avrebbe avuto il successo che ha se fosse stato senza cultura sugli argomenti che tratta. Ho scritto questa guida semplicemente perché mi piacciono le soluzioni con il giusto numero di parole, e odio dover scorrere continuamente tutti i risultati di google per tutte le ricerche. Ma per il resto non ho nulla da dire contro di lui 🙂

      Lieto di essere stato utile 🙂

    1. Di cosa dovrei essere invidioso? Conosci a prescindere il lavoro che faccio e quanto guadagno?

      Per me tu sei solo uno che non ha letto nemmeno l’inizio dell’articolo, perché io ho spiegato le mie motivazioni dell’esclusione senza offese e senza invidia.

      Saluti.

    2. Certo, perché sei ignorante in qualsiasi ambito informatico/tecnologico quindi ti occorrono le sue “guide” (copia&incolla) per riuscire ad accendere un pc

      1. Non ho capito se ti riferisci a Mario o a me. In ogni modo chiedo la cortesia di rispettare senza offese i commenti degli altri. Senza rancore, non voglio che si creano litigi inutili. Voglio solo poter condividere in maniera pulita, tutto qui. Grazie per aver letto.

        1. no Francesco mi riferivo al caro Mario.. se fossi stato un “fan” di Aranz_Copia&Incolla non sarei bazzicato nel tuo blog per bloccarlo definitivamente 🙂

  2. GRANDE!!!!!
    ERO VERAMENTE STUFO DI VEDERE OGNI VOLTA IL SUO NOME, LA SUA FACCIA E I SUOI CONSIGLI DA PSEUDO SACCENTE!!
    GRAZIE UN MILIARDO!!!!!!!

    1. Di fare copia e incolla come fa ARANZULLA,per rispondere alle domande, sono capaci tutti.
      Leggere il suo blog e’ solo una perdita di tempo!!

      SFIGATO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *