Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Come funziona il cashback della carta Hype

20 Marzo 2019 / Lifestyle
Scritto da  

Recuperare una percentuale di denaro dagli acquisti online

Abbiamo recentemente parlato di cashback, a questo punto descriverò il primo circuito che ho provato e che è risultato funzionante e semplice da usare. Stiamo parlando della Carta Hype

La Carta Hype è una carta del circuito bancario Banca Sella che viene associata ad un vero e proprio conto corrente virtuale. Io la uso quotidianamente in quanto permette di eseguire bonifici gratuitamente, di eseguire prelievi in qualunque sportello senza commissioni, mi permette di controllarne il blocco o lo sblocco in modalità immediata direttamente dallo smartphone, e di ricaricarla dall’app della carta stessa. Inoltre, al conto bancario è associata la possibilità di fare acquisti con la modalità cashback. Offre la possibilità di avere un prestito immediato fino a 2000 euro e di avere una polizza assicurativa sullo smartphone appena acquistato, ma queste due ultime features sono disponibili solo per gli account plus, che costa 1€ al mese. Altrimenti la carta è gratis.

L’unica pecca è il fatto che il conto si può gestire solo da app, e solo dal nostro smartphone. Se la batteria del nostro smartphone è scarica o non abbiamo rete, non possiamo gestire il conto.

Come funziona il Cashback sulla carta Hype

Finito il breve tour descrittivo della carta, passiamo ai fatti: gli acquisti online e il cashback. Premetto che la uso quotidianamente anche per questo scopo.

Quando devo eseguire un acquisto online faccio prima un giro nella vetrina delle convenzioni della carta Hype (che usa il circuito BuyOn) per vedere se esistono e-commerce che trattano il prodotto che desidero.

Dalla schermata principale del conto, cliccando in alto a destra sul simbolo del prezzo (non quello del salvadanaio a forma di porcellino) si accede alla vetrina delle convenzioni. È possibile ricercarli per categoria o per nome.

Selezionato l’e-commerce basta accedervi cliccando sul pulsante azzurro Vai su nomesito.ext. Verremo redirezionati al sito.

Da questo momento la transazione ha inizio. Abbiamo la possibilità di cercare tutti i prodotti che c’interessano, inserirli nel carrello, eseguire il pagamento con qualunque circuito (anche PayPal, non è necessario pagare con la stessa carta Hype, l’importante è accedere al sito dall’app del nostro conto) e ricevere il prodotto a casa.

Automaticamente al nostro conto saranno messi in coda tutte le percentuali degli acquisti eseguiti e, raggiunta la soglia minima dei 10€, possiamo chiederne l’accredito sulla carta stessa.

I tempi per il riconoscimento, per la richiesta e per l’accredito non sono immediati, è necessario aspettare dal giorno al paio di settimane, ma il tutto è gestito in maniera molto semplice. Quello che vedete sugli screen in alto sono gli accrediti della mia carta che sono bassi, ma perché ho fatto pochi acquisti.

Per attivare una nuova carta andare sul sito ufficiale della Banca Sella e seguire tutte le istruzioni. Basterà rispondere a dei questionari

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *