Migliorare l’anteprima delle notifiche con AcDisplay

Visualizzare un’anteprima delle notifiche quando il display dello smartphone è spento

Solitamente all’arrivo delle notifiche oltre alla notifica sonora c’è solo un led che lampeggia (non sempre è così, dipende dallo smartphone che avete). È possibile personalizzare il suono, il colore del led, ma grazie a quest’app il vostro smartphone per pochi secondi attiverà il display e mostrerà l’elenco delle notifiche in attesa con una grafica semplice e leggera.

Tra le personalizzazioni c’è la possibilità di scegliere lo sfondo, che personalmente ho deciso di lasciare nero perché tra le impostazioni estetiche è secondo me la scelta migliore. È possibile impostare la durata della visualizzazione della notifica, e la possibilità di rispegnere il monitor con un doppio tocco.

È una soluzione ideale per chi trascorre parecchio tempo in ambienti silenziosi, come un ufficio o una classe scolastica, perché se lo tenete a portata d’occhio e disabilitate le notifiche audio potrete sempre fare attenzione alle notifiche che arrivano.

acdisplay esempio

L’app è gratuita e disponibile sul Play Store.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *