Vietato l’uso degli Stockisti agli ansiosi e ai frettolosi

È la seconda volta che acquisto su Gli Stockisti e stavolta mi va di scrivere due parole per chi ha paura di acquistare da loro, e magari non ha mai acquistato online

stockisti logo

Risale a 2 anni e mezzo fa l’ultimo acquisto da me effettuato su questo e-commerce, e mi sono ripetuto rivivendo i medesimi comportamenti ed efficienza. Stiamo parlando degli Stockisti, e-commerce totalmente italiano, con sede a Roma, che riesce a farti avere dispositivi tecnologici a prezzi realmente concorrenziali. La domanda che leggiamo o sentiamo più spesso è: Ma ti fidi?

Siamo nel 2016, e nonostante questo in tanti credono che un acquisto sicuro sia localizzato solo in un negozio dove noi portiamo fisicamente i soldi, e portiamo via fisicamente quel che vogliamo acquistare. Beh non è così, perché l’affidabilità la si può trovare anche online, e gli Stockisti ne sono la prova.

Il mio feedback sugli Stockisti.com

I prezzi sono quasi irraggiungibili, basta tenere d’occhio il loro sito per beccare un’offerta imperdibile. In questo sito ho recuperato due smartphone a prezzi che nessun altro proponeva.

Si dimostrano attenti al cliente, e stavolta hanno dimostrato molta gentilezza in più rispetto al precedente acquisto. Nel caso necessitiate di informazioni dovreste limitarvi al solo ticket, perché la risposta la otterrete sempre nel giro di 24 ore. Evitate quindi di inviare mail consecutive perché non serve a niente.

Inutile il tentativo di sentirli al telefono usando il numero verde 800300314, gratuito da tutti i numeri fissi. Io non sono riuscito a parlare con nessun operatore, l’unica iterazione l’ho avuta con la voce robotica che mi indicava che se avessi avuto un social network avrei potuto chattare con il personale.

Potete pagare in modalità sicura con PayPal e stare tranquilli, perché PayPal vi permette di aprire una controversia e recuperare i vostri soldi su qualsiasi pagamento (non solo con gli Stockisti) entro 180 giorni dall’emissione, oppure pagando con Bonifico e allegando la distinta di pagamento in una mail, facendo attenzione che nel caso del bonifico la spedizione ritarderà di 2 giorni.

La spedizione dell’ordine ha i suoi tempi. Questo vuol dire che possono impiegare 2 giorni, come possono impiegarne 5, per la preparazione e l’invio tramite corriere. Se avete fretta di fare un regalo questo sito non fa per voi, perché non stiamo parlando del servizio Amazon Prime che consegna in 24 ore dal pagamento.

Dopo la spedizione tutto dipenderà da Bartolini, voi avrete a disposizione il numero di tracciabilità utile per sapere in ogni momento dove si trova il pacco. Se sapete di non essere a casa fatevi recapitare il pacco verso la sede Bartolini più vicina a casa vostra, perché se il pacco è danneggiato va riconsegnato subito al corriere. Per la spedizione si parla di 1 o 2 giorni, salvo paesi sperduti e dimenticati dal padre eterno.

In soldoni

Il servizio è molto buono e lo consiglio a chiunque, tenendo presente che al momento del pagamento dovete avere la consapevolezza che otterrete il vostro ordine entro le 2 settimane e non sempre entro i 4 giorni dichiarati.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *