Inserire un elenco puntato in iReport

iReport non contiene l’opzione di formattazione che consente l’inserimento di elenchi puntati. Per poterli inserire possiamo però ricorrere ai tag html.

Basta inserire all’interno del textfield il tag <li></li>, in questo modo

facendo presente che questo è un esempio di un elenco puntato statico. Nel caso avessimo bisogno di un tot di righe quanti sono i risultati della query del report, basta inserire un solo TextField composto come quelli in figura all’interno della banda Detail.

Terminiamo in tutto abilitando il markup styled nelle proprietà del TextField. L’elenco puntato comparirà al momento della stampa del report.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *