Telegram investe un milione di dollari per i programmatori di chatbot

Come partecipare al contest per essere sicuri che il team di Telegram visioni il bot che abbiamo creato e avere quindi la possibilità di ottenere i $25.000,00

telegram one million

Dal blog di Telegram è chiaro che non si tratta di una bufala. Telegram investe $1.000.000,00 che saranno distribuiti ai creatori dei chatbot più interessanti ed usati. E la distribuzione parte dai 25 mila dollari ciascuno.

Ma la domanda è: Come faccio a partecipare? Di certo Telegram non si mette a visionare in modalità random tutti i bot che sono stati creati, anche perché tra quelli creati per i test, quelli che non fanno assolutamente nulla e quelli che possono risultare utili ce ne saranno oramai a migliaia.

I criteri da rispettare

La prima cosa che bisogna tener conto è che il nostro bot deve rispettare dei criteri.

  • Deve essere veloce, rispondere con reattività

Dimentichiamoci quindi di servizi come Heroku. Il bot deve godere di un servizio dedicato, e quindi a pagamento. Anche perché servizi come Heroku se utilizzati con particolare intensità, comincia a rispondere con una latenza di qualche secondo. Le risposte arrivano, ma in ritardo, soprattutto se prima della richiesta di un utente nessun altro l’ha utilizzato per un po’ di tempo. Questi servizi vanno in standby, per poi risvegliarsi al primo utilizzo.

  • Deve essere utile, oltre che funzionale

Se hai intenzione di creare una calcolatrice che restituisca il valore di una somma, abbandona l’idea. Il bot deve godere di una sua utilità, deve essere legato a servizi che esistono per davvero.

  • Meglio se con comandi inline

Il bot dovrebbe essere richiamabile all’interno di altre chat. Per esempio, siamo in una chat di gruppo e stiamo decidendo cosa fare in un particolare giorno? Chiamando il bot del meteo nella stessa chat (es fantasioso: @meteobot napoli domani) questo risponderà nella stessa finestra in modo che tutti i presenti in chat possano leggerne la risposta.

Come iscriversi

Dopo aver creato il tuo bot, non devi fare altro che iscriverlo. Apri una finestra di chat con BotSupport ed inserire lo username del tuo bot seguito dal tag #BotPrize.

È possibile iscriversi e partecipare entro il 31 Dicembre 2016.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *