Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Conversione video su Android con Video Converter

25 Marzo 2019 / Hi-Tech
Scritto da  

Elaborare e convertire video in vari formati in modo semplice

Partiamo dal presupposto che ho avuto bisogno di quest’app perché non riuscivo più a condividere video su Telegram. La colpa non era di Telegram, ma del mio Asus Zenfone 2, in quanto il codec utilizzato per la registrazione evidentemente non rispetta gli standard in uso. Ho risolto eseguendo una conversione del video con quest’app pazzesca che permette anche altre operazioni.

Si chiama Video Converter è un’app gratuita sviluppata da Vidsoftech, e permette di

  • Convertire video da un formato all’altro
  • Unire più video in uno solo
  • Rallentare un video
  • Invertire i frame del video
  • Tagliare il video
  • Estrarre l’audio dal video
  • Creare una suoneria tagliando l’audio del video

Il tutto avviene in modo facile e veloce. È un’app studiata per i non professionisti, per coloro che vogliono eseguire un’operazione su un contenuto senza troppi fronzoli e in modo del tutto intuitivo. Non permette, infatti, il settaggio dell’elaborazione dei video, ha dei preset e non è possibile modificarli.

La cosa importante dell’app è che elabora i video in locale, non ha quindi bisogno di una connessione ad internet. È disponibile sul Play Store.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *