Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Verificare i permessi delle estensioni di Firefox

26 Marzo 2019 / Hi-Tech
Scritto da  

Come conoscere quali permessi richiedono gli addons che abbiamo installato

Così come le app per Android, anche le estensioni per Firefox hanno necessità di ottenere degli specifici permessi per poter eseguire le operazioni promesse.

Durante l’installazione c’è la possibilità di conoscere i permessi che l’extension utilizzerà, ma dopo averli installati gli unici modi che si hanno di ottenere queste informazioni sono l’andare di nuovo sulla pagina di installazione del plugin, e l’installazione dell’estensione Permission Inspector, che permette un’analisi completa di tutti i permessi degli add-on che abbiamo installato.

Non consente di andare a modificare l’accesso ai permessi, ma permette di avere uno specchio completo di tutti gli accessi che hanno le nostre estensioni.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *