App consigliate per organizzarsi con gli amici

3 app molto carine per facilitare le organizzazioni tra amici e le spese tra coinquilini e familiari

Più passano gli anni e più ci addentriamo nella tecnologia, diventeremo scemi per tutto questo, ma finché possono servirci per non diventare scemi adesso perché non usarle?

Si tratta di 3 app molto carine che servono per organizzare i conti, le serate con gli amici, la spesa con gli amici e con i familiari. Se siete abituati a scambiare nel vostro gruppo milioni di messaggi, telefonate, litigi, proposte strane per organizzare una sola serata, sappiate che per voi è arrivata una bella novità.

Vobe – Voting made easy

Cominciamo con Vobe. Si tratta di un gestore di sondaggi per eventi, molto carino. Quando volete organizzare una serata tra amici e non sapete come proporlo, con Vobe potete evitare lunghe telefonate e messaggiate inutili.

Ogni partecipante può creare una proposta oppure semplicemente aderire alle proposte fatte da qualcun altro, e dando un’occhiata è possibile conoscere le scelte di tutti senza dover per forza fare tutto il giro di telefonate.

All’interno di ogni evento c’è anche una chat di gruppo dove è possibile scrivere con tutti i partecipanti dell’evento.

Attenzione: Vobe non è più disponibile per l’Italia, non abbiamo ancora trovato un prodotto analogo

Splitwise

Splitwise è un’app che serve per tenere traccia di tutte le spese condivise tra un gruppo di persone, che siano amici, coinquilini o familiari.

Potete tener traccia di tutte le bollette pagate e spese in comune senza star lì a farsi conti sul chi ha pagato e chi tiene i conti. Con quest’app tutti possono aggiornare la situazione e tutti la possono tenere sotto controllo.

La cosa carina è che non è nemmeno necessario tenere un fondo cassa, perché se tra i coinquilini io pago una bolletta e un altro coinquilino paga la spesa, l’app tiene tutti i conteggi e calcola il totale di chi deve dare soldi all’altro.

App per Android: https://www.selectallfromdual.com/link/2b

Bring! Lista della spesa

Questa è la mia app preferita, la uso praticamente sempre.

Con Bring! è possibile gestire le liste della spesa in maniera molto semplice. È possibile creare più liste della spesa private o condivise con persone differenti. Sia per l’ufficio, sia per la spesa della casa con la famiglia, sia per la spesa da fare per una festa tra gli amici. Ogni componente della lista può aggiungere un nuovo acquisto da fare, così chi si trova nelle vicinanze di un supermercato o ha già quel prodotto a casa può segnarlo come già acquistato.

App per Android: https://www.selectallfromdual.com/link/2c

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *