Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Modificare immagini e foto online senza installare app

30 maggio 2016 / Hi-Tech / 763 visualizzazioni
Scritto da  

Un tool online gratuito che ci permette di eseguire editing foto con rapidità e senza installare alcun software

lunapic screenshot example

LunaPic è un servizio gratuito con un’interfaccia non molto moderna, ma che ci permette di eseguire delle modifiche rapide a foto o immagini senza avere la necessità di usare app o installare alcun software.

Permette l’upload di immagini da modificare direttamente dal computer, oppure prendendole da Facebook, Google Photo, Instagram o Dropbox e permette la pubblicazione automatica su servizi come Tumblr, Pinterest, Imgur o Facebook.

Il pacchetto delle funzioni è completo, e permette oltre che ai soliti resize, ritaglia e trasparenza, anche l’applicazioni di bordi, effetti, animazioni, filtri luce e colori.

Personalmente lo sostituisco ben volentieri a Photoshop quando ho da fare modifiche rapidissime, e non mi trovo sul mio computer, così da non avere problemi di licenze contraffatte.

Per darci un’occhiata basta visitare il sito di LunaPic.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco Celiento
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *