Modificare immagini e foto online senza installare app

Un tool online gratuito che ci permette di eseguire editing foto con rapidità e senza installare alcun software

LunaPic è un servizio gratuito con un’interfaccia non molto moderna, ma che ci permette di eseguire delle modifiche rapide a foto o immagini senza avere la necessità di usare app o installare alcun software.

Permette l’upload di immagini da modificare direttamente dal computer, oppure prendendole da Facebook, Google Photo, Instagram o Dropbox e permette la pubblicazione automatica su servizi come Tumblr, Pinterest, Imgur o Facebook.

Il pacchetto delle funzioni è completo, e permette oltre che ai soliti resize, ritaglia e trasparenza, anche l’applicazioni di bordi, effetti, animazioni, filtri luce e colori.

Personalmente lo sostituisco ben volentieri a Photoshop quando ho da fare modifiche rapidissime, e non mi trovo sul mio computer, così da non avere problemi di licenze contraffatte.

Per darci un’occhiata basta visitare il sito di LunaPic.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *