OpenOffice, la suite per l’ufficio open source

La suite per l’ufficio rilasciata con licenza libera e distribuzione gratuita

OpenOffice è una suite per l’ufficio completa e completamente gratuita che ci permetterà di poter anche fare a meno della suite proposta da Microsoft, evitando di spendere soldi per una licenza per poter lavorare.

Disponibile per il download alla versione 3, OpenOffice introduce delle funzionalità molto interessanti tra cui il supporto ad OS X, l’importazione dei file Office, supporto a VBA, supporto ai file PDF, trasformazioni di file CSV, e l’implementazione di vari plugin che permettono l’interfacciamento con il calendario e le mail di Thunderbird, generazione di Report , pubblicazione su Wiki e tanto altro.

Questo è il primo articolo che scriviamo su OpenOffice, e come già detto prima è una suite completa per l’ufficio che permette di andare a sopperire completamente la mancanza di Office.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *