OpenOffice, la suite per l’ufficio open source

La suite per l’ufficio rilasciata con licenza libera e distribuzione gratuita

OpenOffice è una suite per l’ufficio completa e completamente gratuita che ci permetterà di poter anche fare a meno della suite proposta da Microsoft, evitando di spendere soldi per una licenza per poter lavorare.

Disponibile per il download alla versione 3, OpenOffice introduce delle funzionalità molto interessanti tra cui il supporto ad OS X, l’importazione dei file Office, supporto a VBA, supporto ai file PDF, trasformazioni di file CSV, e l’implementazione di vari plugin che permettono l’interfacciamento con il calendario e le mail di Thunderbird, generazione di Report , pubblicazione su Wiki e tanto altro.

Questo è il primo articolo che scriviamo su OpenOffice, e come già detto prima è una suite completa per l’ufficio che permette di andare a sopperire completamente la mancanza di Office.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *