Con Telegram puoi inviare qualsiasi tipo di documento

Mi sto affezionando tanto a quest’app di messaggistica, al punto da arrivare a mettere definitivamente WhatsApp da parte.

telegram menu screen

È la volta degli allegati, e mi va di partire direttamente con le differenze con WhatsApp: quest’ultimo permette l’invio delle sole immagini, stop.

Telegram ha aggiunto la possibilità di inviare ogni tipo di documento ad un contatto o ad un gruppo di contatti. È quindi possibile inviare documenti in formato PDF, DOC, XLS (e XLSX), ZIP, RAR, TXT, foto alla massima risoluzione, e file video e audio di qualsiasi formato. Ciò ci dà la possibilità di poterlo sostituire anche alle mail.

Con tutte queste funzionalità ho deciso di mettere definitivamente da parte WhatsApp, e di tenerlo solo per invitare chi mi contatta ad utilizzare Telegram. Si sta dimostrando nettamente superiore e comodo sia nella vita di tutti i giorni che a livello professionale.

Per chi non l’avesse ancora provato, invito a farlo scaricandolo dal Play Store.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *