ROBOWAR: Robot contro Alieni

L’avventura di un pilota di robot da combattimento contro dei robot alieni invasori della terra

robowar androd game screen intro
robowar androd game selezione personaggio

Cominciamo questa serie di articoli dedicata ai giochi consigliati su Android con quest’avventura robotica veramente niente male.

La storia è quella di un ragazzo, e il suo gruppo di amici, che combattono a bordo di alcuni robot in pieno stile Mazinga Z. La loro missione è salvare il mondo dall’invasione di alieni a bordo dei loro robot.

Modalità di gioco

robowar androd game modalità di gioco

Le modalità di gioco presenti sono la Story, la Survival e la Local (ancora in beta) dove è possibile giocare contro i propri amici. Sono però in arrivo la modalità Tournament e la CO-OP. Si tratta di un gioco con acquisti in app, e oltre che al dover acquisire abilità combattive sul campo, potrete anche studiare i potenziamenti adatti per poter rendere ogni singolo robot che possedete sempre più forte.

Giocare in lingua inglese

robowar androd game storia

Consiglio di giocare la modalità Story in lingua inglese, perché le traduzioni in italiano non sono fatte molto bene. Le frasi sono state chiaramente tradotte da un traduttore automatico, e sappiamo questi ultimi come svolgono il loro lavoro.

Gameplay

Consiglio di giocare in lingua inglese, perché le traduzioni in italiano non sono gameplay

Il gameplay è fatto molto bene. Ad ogni partita si consumano dei punti energia che si recuperano o pagando, o aspettando del tempo. Ogni 2 minuti (anche durante il gioco) viene recuperato 1 punto energia. Inizialmente si ha un serbatoio di 50 punti e ogni partita costa 5. Successivamente non so./

Ovviamente è uno di quei giochi dove se si paga si cresce subito, ma io ci ho giocato e per le prime 3 modalità di gioco si può fare anche a meno di pagare.

Lo trovate gratuitamente sul Play Store.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *