eMule e la rete kademlia sempre firewalled

Perché ci troviamo di fronte l’irrisolvibile problema del LowID? E perché la nostra rete KAD risulta sempre firewalled?

logo emule

La colpa non è nostra, e possono essere svariati i motivi per cui non riusciamo ad ottenere un ID alto. Sia chiaro, in quest’articolo supponiamo che le porte del nostro modem siano state aperte.

Possiamo procedere con qualche operazione per poter risolvere il problema.

I Server

A volte un cambio server può servire. Proviamo a cambiare server fino a 3 o 4 volte. Se non si risolve il problema proviamo con la chiusura del mulo o disconnettendo il modem dalla rete per una trentina di secondi. Se non basta andiamo oltre.

Chiudiamo il programma e rechiamoci in Libreria / Application Support, nel Finder e cancelliamo i seguenti files

  • known.met
  • knowm2.met
  • server.met
  • clients.met
  • nodes.dat

e riavviamo aMule. Non perderemo nessuno dei download in corso e completati né tanto meno i crediti.

All’apertura aMule risulterà particolarmente lento, anche perché dovrà rifare l”hashing dei file e dovrà riaggiornare la lista dei server. A questo punto basta riavviare aMule, connettiamoci ad un server e dopo aver aspettato che aMule abbia contattato un certo numero di clients per i nostri download, apriamo la finestra Reti > Kad e clicchiamo su Bootstrap.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *