Configurare il time cache degli RSS in WordPress

Come ridurre il tempo di aggiornamento dei widget che visualizzano gli RSS

WordPress ci dà la possibilità di visualizzare un Feed RSS esterno all’interno di un widget sul fronte del nostro blog o all’interno della nostra dashboard. Il problema è che il flusso non è visualizzato in tempo reale, ma viene memorizzato in una cache che viene aggiornata ogni 12 ore.

Per poter ridurre il tempo di aggiornamento del cache a nostro piacimento dobbiamo copiare nel file functions.php del nostro tema questo codice

Riduco il tempo di refresh del widget rss/
function prefix_set_feed_cache_time( $seconds ) {/
	return 1800;/
}/
add_filter( 'wp_feed_cache_transient_lifetime' , 'prefix_set_feed_cache_time' );

impostando come ritorno il tempo di scadenza della cache in secondi.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *