Con Telegram puoi anche scaricare canzoni

Scaricare facilmente qualsiasi canzone in formato MP3 grazie ad un bot su Telegram

Per mostrare il procedimento useremo una vecchia canzone di Jamiroquai, Deeper Underground. Immaginiamo di volerla scaricare per farne quello che vogliamo.

Il bot che andremo ad utilizzare si chiama VK Music Bot (@vkmusic_bot), e la prima cosa che dobbiamo fare è aggiungerlo a Telegram cercandolo per nickname.

Ci ritroveremo nella schermata della chat dove sarà necessario cliccare su AVVIA per cominciare.

  • Ci verranno fornite le informazioni basilari per poterlo utilizzare, noi non dovremo fare altro che digitare il comando song seguito dal nome della canzone e dare l’invio al messaggio.
  • Digitiamo quindi song jamiroquai deeper underground ed inviamo il messaggio. Ci verranno restituiti dei risultati impaginati, per sfogliare la pagina dei risultati è sufficiente utilizzare il comando next.
  • Cliccando il numero relativo al brano che abbiamo trovato, il bot si occuperà di recuperarlo e inviarcelo.

La qualità degli mp3 è molto buona, e grazie a questo sistema si riesce a recuperare facilmente e velocemente ogni tipo di canzone senza usare servizi di streaming e senza utilizzare il computer.

Link e riferimenti

Aggiornamento

Il bot risulta non più funzionante

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *