Telegram aggiunge il supporto alle gif e le anteprime dei video

È disponibile l’aggiornamento 2.7.2 che rende le nostre conversazioni ancora più funzionali

telegram gif

Nuovo giro, nuova corsa. Arriva un nuovo aggiornamento di Telegram che include altre migliorie e funzionalità.

Ultima connessione

Aggiunta la nuova funzionalità che permette di nascondere l’ultimo orario di connessione, con alcune particolari opzioni. Non solo è possibile nascondere l’orario a tutti, ma si può anche decidere solo a chi nasconderlo, o solo a chi visualizzarlo.

Ricerca di gif integrata

È possibile ora inserire delle gif animate all’interno della chat. Utilizzando, infatti, il comando @gif [tag], verranno visualizzate una serie di gif dal servizio Giphy pronte per essere inviate. Dopo averle inviate, i partecipanti alla chat potranno salvarla come file sulla propria memoria.

Tempo di cancellazione account

È stata aggiunta anche la possibilità di stabilire un periodo di inattività, che va da un mese ad un anno, dopo la quale il proprio account verrà distrutto. Opzione molto comoda da impostare su tempi brevi in caso di prossimo cambio sim.

Anteprime YouTube e Instagram

Un’altra delle interessanti novità di questo aggiornamento è l’anteprima dei link condivisi che riguardano YouTube e Instagram. Sarà infatti possibile consultare il contenuto senza uscire dalla chat, perché avverrà nella chat stessa. Potrete, infatti, guardare il video di YouTube che vi hanno condiviso e continuare a leggere la chat contemporaneamente.

Telegram è sempre reso disponibile tramite download gratuito sul Play Store sia per Android che su iPhone.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *