Ascoltare musica da Youtube in background su smartphone

Come ascoltare la musica anche con il blocco schermo attivato

Utilizzo tantissimo YouTube per la musica, sia a lavoro per tenere alta la concentrazione in un ambiente rumoroso, sia se sto facendo qualche attività a casa che impiega tanto tempo, oppure la doccia.

Il problema è che finché lo utilizziamo tramite un computer possiamo scegliere un brano o una playlist e mettere la scheda in secondo piano. E se si tratta di uno smartphone? Se sto facendomi la doccia e avvio un brano, o lascio lo schermo acceso in modo che la batteria venga prosciugata, oppure appena blocco lo schermo la riproduzione viene messa in pausa.

Personalmente, ho provato ogni app alternativa presente sul play store per poter riprodurre brani in background, e l’unica procedura realmente funzionante che ho trovato è l’utilizzo del player via browser.

Dopo aver aperto YouTube da browser, impostiamo dal menù la visualizzazione del Sito desktop, cerchiamo il video che vogliamo riprodurre, attendiamo la visualizzazione dell’eventuale pubblicità, dopodiché possiamo anche spegnere lo schermo bloccandolo.

La musica continuerà ad essere riprodotto con un notevole miglioramento della durata della batteria. L’operazione è eseguibile sia su terminali Android che iPhone.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *