Telegram aggiunge gli stickers e la ricerca estesa

Telegram si ripresenta ancora con tantissime novità in grado di rendere l’esperienza messagging ancora più piacevole

Telegram Stickers

Sono passati un paio di mesi dall’ultima novità Telegram, ed oggi si ripresenta più in forma che mai presentando gli stickers, la ricerca estesa e il passaggio di account.

Stickers

Credo che questa sia la più grossa novità del servizio di messagging dei fratelli Durov. Gli stickers sono un’estensione delle solite emoji.

Trattasi di formati di immagine molto leggeri con una dimensione fissa che possono rendere la chat più colorata e simpatica. Sono legati alle emoji, nel senso che quando si seleziona un’unica emoji all’interno della chat si aprono tutti gli stickers disponibili nella nostra libreria correlati a quell’emoji, in modo da poterlo selezionare per usarlo in chat (guardare la figura in copertina per capire).

Update: Per la creazione di un nuovo pack di stickers ho trovato questa guida di Domenico Garitta

Multisearch

Tra le novità troviamo anche la ricerca estesa. Trattasi di una ricerca che permette di trovare (appunto), tramite la casella predisposta, contatti, messaggi in chat, allegati, e tanto altro. Se abbiamo condiviso qualcosa con qualcuno su Telegram tramite questa funzione la ritroveremo facilmente.

Cambio account

È una funzione che potrebbe essere sottovalutata molto. Permette di trasferire delle conversazioni da un account ad un altro.

A cosa serve? – Ipotizziamo di dover cambiare il numero di cellulare. Tutte le conversazioni andrebbero perse con l’abbandono del vecchio numero. Con questa funzionalità, invece, sarà possibile portare nel nuovo account tutte le nostre chat, così da potercele tenere.

Nel web sta cominciando una vera e propria battaglia sulla preferenza di Telegram su WhatsApp. Sembra di veder nascere una nuova discussione alla iPhone – Android, o MacOSX – Windows.

Secondo me Telegram non è solo meglio di WhatsApp, ma credo che non abbia nessun rivale. Il mio consiglio di provarlo è sempre vivo.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *