Il futuro digitale: Telegram for business

Workshop presentato da Flavius Florin Harabor, Giovedì 27 Ottobre 2016 ore 14:30 allo Smau Milano 2016.

Telegram non è solo una semplice applicazione di messaggistica. Essa ti permette di mettere in comunicazione più gruppi, che siano di divertimento o di lavoro, per organizzare un evento condividendo tutte le notizie su un canale e inviare file fino ad 1,5GB superando la portata e l’utilizzo di una mail.

Telegram non ha solo superato le altre applicazioni di messagging, ma sta raggiungendo anche pian piano tutti gli altri canali di comunicazione.

Vuoi organizzare un evento? Bene. Apri un nuovo canale su Telegram (quindi non serve registrarti ad altri servizi) e ne pubblichi l’url telegram.me/nomecanale per condividere notizie e allegati necessari. Al suo interno pubblicizzi il gruppo di chat che hai creato per mettere in comunicazione tutti i partecipanti al gruppo. Se sai programmare Bot puoi anche creare un bot che risponda a domande standard e distribuisca documenti su richiesta degli utenti, automaticamente. Alla fine dell’evento puoi eliminare tutto.

Il tutto è avvenuto senza aprire profili sui vari social network, senza installare altre app e senza violare la tua privacy né quella degli altri, perché il tuo numero di telefono resta visibile solo alle persone che già ce l’hanno in rubrica.

Questo è solo un piccolo esempio di uso quotidiano, perché per il Business il discorso diventa molto più interessante. Se ne vuoi sapere di più non ti serve altro che partecipare al workshop presentato da Flavius Florin Harabor allo Smau Milano 2016.

Apri su SlideShare

Queste slide sono solo un piccolo assaggio.

Alcuni Link

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *