Scaricare video di Youtube da Telegram

Un bot utile e potente per eseguire il download in formato video o audio dei contenuti presenti su YouTube

Si chiama utubebot, ed è un bot per Telegram che consente di scaricare sul proprio dispositivo un video (o solo l’audio del video) caricato su YouTube.

Il suo funzionamento è molto semplice, basta avviarlo selezionando questo link (non è possibile trovarlo cercando l’username @utubebot su Telegram), avviarlo, condividergli il link del video di YouTube che vogliamo scaricare, e dopo un’elaborazione ci verrà proposto se vogliamo scaricarne il video completo oppure solo l’audio, e in quale qualità.

Sarà sufficiente selezionare l’opzione desiderata per poter scaricare il contenuto. Chiaramente, essendo un bot di Telegram, è utilizzabile sia da mobile che da desktop, ma ho riscontrato problemi con il suo utilizzo da iPhone.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *