Le estensioni di Chrome su Microsoft Edge

Edge Canary permette l’uso delle estensioni di Chrome

Edge Canary non è altro che una versione di Microsoft Edge basata sull’engine di Chromium, e ciò permette a questa versione di poter utilizzare le applicazioni presenti sul Chrome Web Store.

Installare l’extension di Chrome su Edge

La prima cosa che dobbiamo fare è procurarci la versione Canary di Edge, andando sul sito ufficiale di Microsoft Edge Insider Channels, scaricando e installando la versione Canary Channel. Si tratta di una nuova installazione, quindi la vecchia versione di Microsoft Edge non verrà sovrascritta e continueremo ad averla disponibile all’uso.

Dopo averla avviata andiamo su Menù > Extensions e abilitiamo il check Allow extensions from other stores. A questo punto ci basta raggiungere il Chrome Web Store e installare l’estensione che c’interessa esattamente come se fossimo su Chrome.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *