Le estensioni di Chrome su Microsoft Edge

Edge Canary permette l’uso delle estensioni di Chrome

Edge Canary non è altro che una versione di Microsoft Edge basata sull’engine di Chromium, e ciò permette a questa versione di poter utilizzare le applicazioni presenti sul Chrome Web Store.

Installare l’extension di Chrome su Edge

La prima cosa che dobbiamo fare è procurarci la versione Canary di Edge, andando sul sito ufficiale di Microsoft Edge Insider Channels, scaricando e installando la versione Canary Channel. Si tratta di una nuova installazione, quindi la vecchia versione di Microsoft Edge non verrà sovrascritta e continueremo ad averla disponibile all’uso.

Dopo averla avviata andiamo su Menù > Extensions e abilitiamo il check Allow extensions from other stores. A questo punto ci basta raggiungere il Chrome Web Store e installare l’estensione che c’interessa esattamente come se fossimo su Chrome.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *