Installare Skype su Linux

Come installare Skype su Ubuntu con pochi semplici passi

skype 4.3 linux ubuntu screen

La versione 4.3 di Skype per Linux permette non solo la chat, ma anche le chiamate video, proprio come le versioni per Windows e Mac. L’unica limitazione consiste nel poter fare una videochiamata solo tra 2 persone.

La prima cosa che dobbiamo fare è assicurarci che in Software e aggiornamenti sia abilitato il software distribuito da Canonical per i partner, perché è lì che si trova il pacchetto di installazione di skype.

A questo punto basta eseguire un unico comando da terminale

Ad installazione terminata potrete avviare Skype dal pannello di lancio delle applicazioni.

Aggiornamento: 20 Agosto 2019

Skype approda su snap, per installarlo con il nuovo sistema digitare nel terminale

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *