Alleggerire Mail con Mail Slimmer su Mac

Come rendere più leggero l’utilizzo di Mail su OS X 10.4

Mail è un client completo per la gestione della posta elettronica che non ha bisogno di essere sostituito. L’unico neo riguarda l’utilizzo continuato e magari, più caselle in contemporanea.

Quando vengono inviate tantissime mail con al loro interno anche molti allegati, l’applicativo si dimostra sempre più pesante e la gestione della posta comincia a diventare difficoltosa. Mail Slimmer viene in nostro aiuto.

Quest’app si occupa di riscrivere gli indici del database di Mail, e svuota la cartella degli attach in quanto questi file sono sempre contenuti all’interno del corpo delle mail, e se non le eliminiamo non perdiamo mai il contenuto che ci interessava.

Download: Mail Slimmer

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *