Disinstallare l’antivirus Avira da Android

Per disinstallare Avira dallo smartphone non è sufficiente farlo come tutte le altre app

Per quel che mi riguarda Avira è davvero un ottimo antivirus. Gratuito, leggero, non riempie il nostro dispositivo di pubblicità, ed offre delle protezioni veramente utili. Lascia a noi la possibilità di scegliere componenti aggiuntivi senza propinarceli continuamente in maniera prepotente. Insomma, lo consiglio.

Lo trovate gratuitamente sul Play Store, ma non siamo qui per questo.

Ho notato che per la disinstallazione non basta seguire il normale iter come per tutte le app, infatti se proviamo ad andare in Menu > Impostazioni > App > Avira noteremo che i pulsanti per fare quel che vogliamo sono disabilitati.

La questione è che per permettere all’app di funzionare è necessario aggiungerla all’elenco Amministratori dispositivo.

Disinstalliamola

Per disinstallarla è necessiario andare in Menu > Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivo potremo notare che Avira è in elenco, ed è selezionato.

Basta a questo punto deselezionarlo, e andare di nuovo in Menu > Impostazioni > App > Avira per vedere che adesso è possibile agire sui pulsanti Termina, Cancella dati e Disinstalla.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *