Installare Dropbox su Linux

Vedremo i pochi semplici passi necessari per installare il client di Dropbox su Ubuntu

dropbox ubuntu

Dropbox è diventato il servizio fondamentale per la vita di tutti i giorni. Così facile e pratico che oramai fa parte della vita di tutti, e per questo non poteva mancare nel mio Ubuntu.

L’installazione è veramente molto semplice. Basta aprire il terminale e digitare questa riga

Al riavvio vi verrà chiesta l’utenza del vostro account Dropbox, e la cartella Dropbox sarà aggiunta direttamente nella vostra Home. La sincronizzazione avverrà immediatamente. Aspettatevi un incremento dell’utilizzo della RAM alla prima sincronizzazione.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *