Opera introduce l’anti-phishing

Dopo Internet Explorer 7 e Firefox 2 anche Opera fornisce protezione anti-phishing

La funzionalità sarà disponibile nella versione 9.1, e a differenza dei suoi avversari, questo servizio sarà in collaborazione con GeoTRust e PhishTank. Opera, infatti, attingerà dai loro database informazioni riguardo la natura del sito che stiamo visitando.

La protezione viene abilitata in tempo reale, e una volta ricevuta l’informazione su un particolare sito questa viene memorizzata nella cache in modo da essere sempre presente e con un minor consumo di traffico.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *