Guardare Netflix su Ubuntu 16.10 a 32 bit

Guardare Netflix su Ubuntu è possibile come con qualsiasi altro sistema operativo, ma oggi è diventato leggermente più difficile per le versioni di Ubuntu a 32 bit

Netflix su Ubuntu

Sto adorando veramente tanto Netflix. Da quando mi sono abbonato sono convinto che era proprio il servizio che mancava. Mi permette di vedere qualsiasi contenuto con qualsiasi tipo di connessione, anche la più lenta. Con la mia versione di Ubuntu (la 32 bit), però, ho avuto qualche leggero problemino per poterlo utilizzare.

Per tutti coloro che vogliono usare Netflix su Ubuntu 32 bit, ho qui sotto la soluzione.

Per poterlo utilizzare bastava sia Firefox (con un addon) insieme a Pipelight che Chrome, ma ultimamente questi due mi hanno praticamente messo alle strette. Firefox si è aggiornato alla versione 50, rendendo inutilizzabile il servizio di Netflix, Pipelight è deprecato, e per finire a Marzo 2016 Google ha terminato la distribuzione di Google Chrome per le versioni di linux a 32 bit. Praticamente una bastonata dopo l’altra.

Download Chrome 32 bit per Ubuntu

Per poter utilizzare Netflix basta semplicemente installare Chrome. Nel caso dei sistemi linux a 32 bit bisogna arrangiarsi con la versione 48, e magari se volete un browser più aggiornato potete usare Chromium o Firefox, mentre chi ha Ubuntu a 64 bit può usare anche l’ultima versione di Chrome scaricabile dal sito di Google.

Qui sotto il download dell’ultima versione di Chrome disponibile per Ubuntu a 32 bit, compatibile con Yakkety Yak, dal mio account mediafire perché Google ha dismesso anche la sua distribuzione

Download: google-chrome-stable_48.0.2564.116-1_i386.deb [adv]

Quello che trovate in questo download è esattamente quello che sto usando io, e che vedete nello screenshot in copertina. Buona visione.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *