SlimSocial è un client Facebook alleggerito per Android

Se siete alla ricerca di alternative alle app ufficiali per utilizzare Facebook, non potete non dare un’occhiata al lavoro di Leonardo Rignanese

Sinceramente non conosco questo ragazzo (o signore), ho letto la sua proposta di provare il suo lavoro nel commento di un articolo che parlava di Facebook.

Il suoo prodotto è molto semplice quanto geniale: si tratta di SlimSocial per Facebook, un’app alternativa per Android che vi consente l’utilizzo del social riducendo l’utilizzo di ram e batteria da parte del vostro smartphone.

L’applicazione non è in grado di sostituire pienamente l’applicazione ufficiale per gli utilizzatori più assidui, ma compie bene il lavoro che deve fare mantenendo la parola promessa, e cioé leggerezza, semplicità e funzionalità.

La bellezza dell’app però non si ferma qui, infatti richiede un elevato numero inferiore di autorizzazioni, così da ridurre anche la trasmissione di dati personali ai server del famoso social network.

L’ideatore ha reso disponibili i sorgenti su github, nel caso vogliate collaborare per il miglioramento. Troverete l’url dei repository git nella scheda dell’app nel Play Store, e consiglio un’occhiata soprattutto a chi si sta interfacciando nella produzione di nuove app.

Vi invito a provarla per veder rinascere il vostro smartphone, nel caso aveste un account Facebook

Riferimenti

Aggiornamento

Esiste anche la versione di SlimSocial per Twitter, ma su F-Droid.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *