Applicazioni per Android più leggere per usare Facebook e Twitter

Se siete alla ricerca di alternative alle app ufficiali per utilizzare social network come Facebook e Twitter, non potete non dare un’occhiata al lavoro di Leonardo Rignanese

slimsocial example screen

Sinceramente non conosco questo ragazzo (o signore), ho letto la sua proposta a provare il suo lavoro nel commento di un articolo che parlava di Facebook.

I suoi prodotti sono molto semplici quanto geniali: si tratta di SlimSocial per Facebook e per Twitter, due app alternative per Android che vi consentono l’utilizzo rispettivamente dei due social riducendo l’utilizzo di ram e batteria da parte del vostro smartphone.

Le due applicazioni non sono in grado di sostituire pienamente le applicazioni per gli utilizzatori più assidui, ma compiono bene il loro lavoro mantenendo la parola promessa, e cioé leggerezza, semplicità e funzionalità.

La bellezza delle due app, però, non si ferma qui. Infatti richiedono un elevato numero inferiore di autorizzazioni, così da ridurre anche la trasmissione di dati personali ai server dei due famosi social network.

L’ideatore ha reso disponibili i sorgenti su github, nel caso vogliate collaborare per il miglioramento. Troverete gli url dei repository git nella scheda dell’app nel Play Store, e consigio un’occhiata soprattutto a chi si sta interfacciando nella produzione di nuove app.

Vi invito a provarli per veder rinascere il vostro smartphone.

SlimSocial per Facebook su Play Store

SlimSocial per Twitter su Play Store

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *