Seguire i trend di ricerca di Google su Telegram

Cosa sono gli Hot Trends di Google, a cosa servono, e come seguirli utilizzando Telegram

google hot trends screen example

Gli Hot Trends di Google indicano la tendenza che hanno gli utenti che navigano il web nel ricercare delle determinate parole sul famoso motore di ricerca. È possibile visionarli utilizzando l’apposita sezione di Google.

Gli utilizzi sono, secondo me, questi due

  • Determinare l’argomento scottante da trattare sul proprio blog o canale video (vlog), per aumentare la possibilità di essere trovati
  • Conoscere in tempo reale quello che accade in tempo reale

Riguardo quest’ultimo punto, vi spiego le potenzialità di questo canale Telegram.

Il canale si chiama Google Hot Trends, ed è possibile raggiungerlo cliccando qui.

Quando accade un evento di pubblico interesse, le persone tutte sono portate a cercare informazioni sull’avvenimento in corso d’essere su Google. Quando tante persone cercano insieme tutti lo stesso argomento, ecco che questo diventa un hot trend, e vi verrà segnalato con un messaggio all’interno del canale Telegram. Questo fa, di questo strumento, un potente aggregatore di notizie che supera qualunque notiziario in tempo reale. L’unica limitazione è che vi vengono trasmesse solo le parole chiave dell’argomento.

Grazie a questo canale io riesco a tenermi informato in tempo reale di qualsiasi evento come terremoti, alluvioni, blocco traffico, festività, i programmi interessanti che trasmettono in TV e tanto altro ancora.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *