Risolvere espressioni matematiche scattando una fotografia con Android

Come un progetto descritto in una puntata di The Big Bang Theory, ho provato un’app che risolve equazioni matematiche con una semplice fotografia

Non serve nemmeno più digitare l’equazione sulla calcolatrice, oggi ci basta scriverla su carta e farla eseguire a PhotoMath puntandola con la fotocamera.

Il suo scopo è molto semplice: Abbiamo un’equazione da svolgere ma non riusciamo ad ottenere il risultato desiderato. Ci basterà quindi puntarla con la fotocamera attraverso PhotoMath e quest’ultima non solo ci svelerà il risultato, ma ci mostrerà tutti i passaggi, uno dopo l’altro, necessari per il raggiungimento del risultato corretto.

Sicuramente non è da utilizzare durante un compito scolastico, ma vi servirà per imparare a risolvere le equazioni, utile non solo per i ragazzi che devono imparare, ma soprattutto per i genitori che non conoscono la materia e vogliono poter controllare i compiti dei figli.

È un aiuto efficiente per lo studio della matematica.

Vai al Play Store

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *