Controllare la copertura di Iliad

Come controllare la copertura del quarto gestore telefonico mobile d’Italia

Quest’articolo non è sponsorizzato, semplicemente ho Iliad da più di un anno ed a parte la serietà di nessun aumento di tariffa, volevo parlare un po’ della copertura della rete, almeno se siete ancora indecisi nell’abbonarvi potete leggere anche la mia esperienza.

La velocità della rete Iliad è un po’ ballerina, ci sono momenti in cui lo speedtest vola oltre gli 80 Mbps, e a volte ottiene un minimo di 5 nonostante il 4G. Resta però il fatto che raramente mi sono ritrovato senza connessione dati o senza rete telefonica. Consideriamo che l’operatore è ufficialmente operativo in Italia da Maggio 2018.

Per controllare che la zona sia coperta dal segnale Iliad basta andare sul sito ufficiale. Ho viaggiato molto e le indicazioni sono fedeli.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *