Controllare la copertura di Iliad

Come controllare la copertura del quarto gestore telefonico mobile d’Italia

Quest’articolo non è sponsorizzato, semplicemente ho Iliad da più di un anno ed a parte la serietà di nessun aumento di tariffa, volevo parlare un po’ della copertura della rete, almeno se siete ancora indecisi nell’abbonarvi potete leggere anche la mia esperienza.

La velocità della rete Iliad è un po’ ballerina, ci sono momenti in cui lo speedtest vola oltre gli 80 Mbps, e a volte ottiene un minimo di 5 nonostante il 4G. Resta però il fatto che raramente mi sono ritrovato senza connessione dati o senza rete telefonica. Consideriamo che l’operatore è ufficialmente operativo in Italia da Maggio 2018.

Per controllare che la zona sia coperta dal segnale Iliad basta andare sul sito ufficiale. Ho viaggiato molto e le indicazioni sono fedeli.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *