Amazon Associates Link Builder: il primo plugin ufficiale per WordPress di Amazon!

Finalmente Amazon ha rilasciato un’estensione per WordPress. Il primo strumento utile a tutti i blogger che si occupano di recensire prodotti

Credo che il potere di Amazon sia quello di mettere a disposizione dei recensionisti (i reviewer) degli strumenti veramente validi per poter guadagnare soldi dalle vendite di Amazon Italia che partono dai loro siti.

Generalmente un recensionista lavora così: Compra o riceve un articolo, lo prova, gli scrive una recensione completa e inserisce alla fine dell’articolo un link per l’acquisto del prodotto indirizzato ad Amazon Italia. Se l’utente acquista da quel link non paga nulla di più, e il recensionista guadagna una piccola percentuale su quella vendita.

È una pratica pulita e innocente. Del resto, grazie a quella utile recensione io sono sicuro di voler acquistare realmente quell’oggetto senza ricevere sorprese, e secondo me il recensore merita di guadagnare un minimo dal mio acquisto senza rincari sul mio portafogli.

Fino ad oggi tutti i blogger dovevano ricercare il prodotto su Amazon, generare il link con l’affiliazione sulla propria utenza, e inserirlo all’interno dell’articolo. Per gli utilizzatori di WordPress questa è storia vecchia, grazie al plugin ufficiale Amazon Associates Link Builder.

Si tratta di uno strumento molto semplice da usare.

Grazie alle API di Amazon è in grado di essere sempre aggiornato su disponibilità e prezzi di un prodotto senza dover cambiare la finestra del browser per fare una ricerca sul sito di Amazon stesso, così da poter inserire annunci negli articoli in modo più rapido e veloce.

Inoltre, l’addon contiene anche dei widget da inserire all’interno delle barre del proprio blog.

Se non lo avete ancora provato, vi consiglio di utilizzarlo, e buon lavoro.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *