Visualizzare pubblicità anche a chi utilizza AdBlock e Brave Browser

Come non perdere affiliazioni anche se chi ci legge utilizza tecnologie che bloccano gli script pubblicitari

I vari AdBlocker e i vari browser che promettono il blocco della pubblicità e la navigazione anonima continuano a danneggiare i siti gratuiti che vivono di pubblicità e non di donazioni, oltre ad essere pericolosi per l’utente in quanto sta dilagando la moda del malware nascosto in questi plugin. L’utente crede di liberarsi della pubblicità, e invece viene infettato.

Noi stiamo lavorando a metodi per allontanare gli utenti che usano queste tecnologie ma nel frattempo abbiamo escogitato un piccolo stratagemma per non perdere affiliazioni se questi continuano a visitare il nostro sito.

Si tratta di una proprietà di CSS che permette di sovrapporre due <div>, in modo che se il browser o il plugin blocca l’esecuzione di uno script, in automatico viene visualizzato l'”oggetto” che si trova direttamente al livello inferiore.

Per provarlo basta utilizzare questa configurazione css

e usare questo codice HTML

Con questo codice è possibile definire un’immagine ed un collegamento da posporre allo script di Adsense. Nel caso in cui l’utente non utilizza blocchi pubblicitari viene caricato lo script che copre l’immagine configurata al di sotto. Nel caso, invece, l’utente utilizzi Brave browser o simili, oppure plugin adblocker, lo script non viene visualizzato, quindi esce allo scoperto l’immagine che abbiamo configurato.

Cosa possiamo inserire sotto il nostro script? Semplice: link referral ad Amazon, alla carta Hype, e a tutti i circuiti che utilizziamo e che hanno link di invito. Non trattandosi di uno script ma di un semplice codice html questo non viene bloccato e l’utente lo visualizza regolarmente, in questo modo possiamo anche eliminare dal nostro sito script di blocco, alleggerendolo.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *