Creare MKV da DVD o Blue-ray

Un’applicazione ancora in fase beta ma che promette molto bene

Il suo utilizzo è molto semplice e c’è veramente nulla da spiegare. Basta inserire il supporto ottico nel lettore (DVD o Blue-ray) ed avviare l’estrazione. L’operazione è dispendiosa in termini di tempo.

MakeMKV è disponibile per Windows, Mac e Linux. Vediamo come installarlo

Windows e Mac

Dal sito ufficiale è possibile scaricare sia la versione per Windows compatibile per 32 e 64 bit funzionante da XP in poi, sia la versione per OS X disponibile dalla 10.6 in poi. Scarichiamola ed installiamola.

Linux

L’installazione è disponibile sia su snap

scrivendo nel terminale il seguente comando

sudo snap install makemkv

oppure via ppa con i seguenti comandi

sudo add-apt-repository ppa:heyarje/makemkv-beta/
sudo apt-get update/
sudo apt-get install makemkv-bin makemkv-oss
Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *