Naviga su Facebook in modalità anonima

Impedire a Facebook di raccogliere dati sulla tua navigazione e le tue abitudini

Ultimamente Facebook è più famoso per l’utilizzo improprio degli utenti che come social network, ma grazie ad una estensione di Firefox è possibile utilizzarlo in modalità invisibile senza essere più tracciati.

Facebook Container, infatti, permette di navigare sul famoso portale in maniera isolata in modo tale che non vada a raccogliere i nostri dati sulla navigazione esterna al portale.

Quando navighiamo su Facebook, infatti, il portale è in grado di raccogliere i dati della nostra navigazione che serve per proporci la pubblicità più adatta per noi. Con quest’addons semplicemente quando andremo sul dominio di Facebook verrà attivata la modalità isolata nella scheda in modo da impedire la raccolta dei nostri dati di navigazione.

Per utilizzarla basta installarla nel browser (solo su Firefox) ed abilitarla.

Vai all’estensione per Firefox Facebook Container

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *