Naviga su Facebook in modalità anonima

Impedire a Facebook di raccogliere dati sulla tua navigazione e le tue abitudini

Ultimamente Facebook è più famoso per l’utilizzo improprio degli utenti che come social network, ma grazie ad una estensione di Firefox è possibile utilizzarlo senza essere più tracciati.

Facebook Container, infatti, permette di navigare sul famoso portale in maniera isolata in modo tale che non vada a raccogliere i nostri dati sulla navigazione esterna al portale.

Quando navighiamo su Facebook, infatti, il portale è in grado di raccogliere i dati della nostra navigazione che serve per proporci la pubblicità più adatta per noi. Con quest’addons semplicemente quando andremo sul dominio di Facebook verrà attivata la modalità isolata nella scheda in modo da impedire la raccolta dei nostri dati di navigazione.

Per utilizzarla basta installarla nel browser (solo su Firefox) ed abilitarla.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *