Guadagnare condividendo files sul web con Daily Uploads

Un servizio di condivisione che ti permette di remunerare dai download

Il più delle volte mi capita di dover condividere pubblicamente dei files (non coperti da copyright, precisiamolo) per qualunque esigenza. Dal download per il blog alla condivisione di documenti distribuiti su larga scala. La mia domanda è, perché non guadagnarci? Magari i file che dobbiamo condividere consistono in manuali che abbiamo scritto noi o foto che abbiamo scattato, e i guadagni in base al numero di download possono aiutarci a sostenere qualche progetto (come questo blog).

Daily Uploads è un servizio che ci permette proprio di fare questo. Si tratta di un hosting che nella versione a registrazione gratuita ci mette a disposizione 250 GB che possiamo utilizzare per caricare i file che vogliamo condividere, ci mette a disposizione una directory dove vengono mostrati tutti i nostri files pubblici, e ci permette di guadagnare dai singoli download.

Ci permette di guadagnare fino a $16 ogni 1000 download, ed è possibile ricevere pagamenti con un payout minimo di $25 dollari anche su PayPal o con Bitcoin.

Facciamo attenzione, però, che il servizio banna con facilità in caso di caricamento di materiale coperto da copyright, e nel caso in cui si accorge che stiamo imbrogliando eseguendo download ripetuti dalla nostra macchina.

Si tratta di un’ottima alternativa per sostenere progetti in maniera trasparente, anche semplicemente condividendo il link per scaricare i file sui nostri profili social. Ad esempio vogliamo condividere la traccia di un esame universitario alla quale abbiamo partecipato (con tanto di svolgimento), oppure le foto che abbiamo scattato in risoluzione originale, e tanto altro ancora.

Link e riferimenti

Vai su Daily Uploads

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *