Guadagnare condividendo files sul web

Un servizio di condivisione che ti permette di remunerare dai download

Il più delle volte mi capita di dover condividere pubblicamente dei files (non coperti da copyright, precisiamolo) per qualunque esigenza. Dal download per il blog alla condivisione di documenti distribuiti su larga scala. La mia domanda è, perché non guadagnarci?

Magari abbiamo scritto un manuale o abbiamo scattato delle foto che remunerando a suon di download possono aiutarci a sostenere qualche progetto (come questo blog).

Daily Uploads è un servizio che fa tutto questo. Si tratta di un hosting che nella versione a registrazione gratuita ci mette a disposizione 250 GB che possiamo utilizzare per caricare i file che vogliamo condividere, ci mette a disposizione una directory dove vengono mostrati tutti i nostri files pubblici, e ci permette di guadagnare dai singoli download.

Ci permette di guadagnare fino a $16 ogni 1000 download, ed è possibile ricevere pagamenti con un payout minimo di $25 dollari anche su PayPal o con Bitcoin.

Facciamo attenzione, però, che il servizio banna con facilità in caso di caricamento di materiale coperto da copyright, e nel caso in cui si accorge che stiamo imbrogliando eseguendo download ripetuti dalla nostra macchina.

Link

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *