Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Migliorare la qualità degli articoli

13 marzo 2017 / Lifestyle / 409 visualizzazioni
Scritto da  

Uno strumento gratuito, pratico e veloce per analizzare e, quindi, migliorare le nostre scritture e i nostri post

Conta caratteri

Frase ovvia: Un buon articolo si differenza da un articolo scritto di fretta (o ricopiato) dall’accuratezza con cui è stato scritto.

ContaCaratteri.it è uno strumento gratuito che ci serve per fare un’analisi dettagliata dell’articolo in modo da aumentarne la qualità. Conteggia i singoli caratteri con e senza spazi, parole, paragrafi, mostra delle statistiche che mostrano l’ipotetico tempo di lettura con e senza voce.

Inoltre, ContaCaratteri analizza anche le ripetizioni delle parole escludendo gli articoli e preposizioni dal testo, così da non utilizzare sempre lo stesso termine per poter introdurre più sinonimi. Uno strumento sicuramente utile per gli scrittori e i giornalisti.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco Celiento
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *