Trovare quali siti usano una foto

Carica un’immagine e trova dove compare online

TinEye, è un servizio gratuito che consente di trovare in quali siti vengono usati delle immagini che già abbiamo. È un servizio tanto utile che ci consente di prevenire eventuali problemi riguardo alle immagini che utilizziamo per il nostro business, che sia un giornale, un blog, o altri lavori.

Utilizzare, infatti, un’immagine protetta da copyright può sollevare non pochi problemi legali alla nostra attività.

Usare TinEye è semplice, basta caricare l’immagine che vogliamo controllare (oppure inserirne un link) per trovare tutti gli eventuali siti che la utilizzano già. Dai risultati possiamo arrivare a capire se si tratta di un’immagine protetta da copyright.

Può essere molto utile anche per trovare un’immagine più grande e con maggiore qualità di quella che già abbiamo.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *